Rally di Coassolo (Torino), auto esce strada e travolge bambino di 6 anni FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2017 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Rally di Coassolo (Torino), auto esce di strada e travolge un bambino di 6 anni

Rally di Coassolo (Torino), auto esce di strada e travolge un bambino di 6 anni (Foto Ansa)

TORINO – Tragedia durante il rally “Città di Torino” a Coassolo, alle porte del capoluogo piemontese. Un’auto è uscita di strada lungo una curva e ha investito un gruppo di spettatori, uccidendo un bimbo di sei anni e ferendo altre persone, tra cui i genitori del piccolo.

Secondo quanto riferisce la Repubblica, sembra che l’auto, dell’equipaggio Skoda Biella, abbia sbandato in corrispondenza di una curva dopo aver urtato il cordolo stradale.  

Il pilota avrebbe quindi perso il controllo dell’auto, che è uscita dalla carreggiata ed è finita nella zona dove si trovavano gli spettatori. Per il bambino di sei anni travolto dall’auto non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Venaria Reale, assieme ad ambulanze del 118 e all’elisoccorso. Il rally è stato immediatamente sospeso.

“Siamo addoloratissimi, la gara è stata sospesa. In 32 anni non era mai successa una cosa del genere”: con queste parole il Rally Team Eventi, che organizza il rally Città di Torino, si è espresso sull’incidente di oggi. “Ci sono dei fattori da chiarire sulla dinamica dell’incidente”, hanno fatto sapere (foto Ansa).