Rally San Marino: auto travolge la folla, un morto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2016 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
Rally San Marino: auto travolge la folla, un morto

Rally San Marino: auto travolge la folla, un morto

SAN MARINO – Un uomo è morto, centrato da una Renault Clio uscita di strada durante il Rally Legend di San Marino. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30 di domenica quando l’auto alla curva tra via Piana e via Giacomini, a Città, è finita a tutta velocità sulla folla a bordo strada centrando un uomo, un addetto alla gara, che è deceduto sul colpo, mentre 7 i feriti tra gli spettatori.

La vittima, di cui è ancora sconosciuta l’identità, si trovava vicino ad un trattore che aveva posizionato le balle di paglia per garantire la sicurezza sul tracciato di gara, quando è stata investita dall’auto in corsa. Altre sette le persone ferite. Sul posto la polizia  e il magistrato di turno Simon Luca Morsiani.

E’ stato sospeso, dopo l’incident, il Rally Legend di San Marino. Lo hanno comunicato gli organizzatori. L’incidente è avvenuto sulla prova speciale “San Marino 1”, quando la Renault Clio Maxi dell’equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è uscita di strada urtando alcune rotoballe poste a protezione di una via di fuga e investendo alcuni spettatori che erano dietro le rotoballe. Una di queste persone è morta sul colpo e gli altri feriti sono stati soccorsi sul posto e trasferiti in ospedale. La gara è stata così sospesa.