Renato Vallanzasca arrestato. Sorpreso a rubare mutande

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2014 - 09:14 OLTRE 6 MESI FA
Renato Vallanzasca

Renato Vallanzasca

MILANO – Renato Vallanzasca è stato arrestato, a Milano, dai carabinieri. E’ stato sorpreso mentre rubava alcune mutande in un supermercato nel milanese. E’ accaduto ieri sera, venerdì 13 giugno, ma si è saputo solo oggi.

Era in permesso premio Renato Vallanzasca, ammesso al regime della semibilbertà presso il carcere di Bollate.

Vallanzasca è stato sorpreso da un addetto all’antitaccheggio di un supermercato milanese per aver cercato di allontanarsi dopo avere sottratto merci di scarso valore.

Il Bel Renè, secondo quanto si è saputo, avrebbe pagato correttamente degli alimentari nascondendo in una sua borsa due paia di boxer che aveva tolto dalla confezione, un paio di cesoie e del concime per piante, per un valore di circa 70 euro.

Fermato da una pattuglia del nucleo radiomobile carabinieri di Milano, il famigerato bel René è stato tratto in arresto per furto aggravato. Dovrà affrontare il giudizio direttissimo.

Renato Vallanzasca ha passato la notte nelle camere di sicurezza dei carabinieri, in caserma, e stamani è stato condotto a palazzo di giustizia dove è in corso il processo per rito direttissimo.

Sulla ricostruzione dell’accaduto, ieri sera, all’interno dell’Esselunga in viale Umbria, la società e i carabinieri mantengono il massimo riserbo per evitare qualunque forma di spettacolarizzazione. Secondo indiscrezioni, però, Vallanzasca è stato notato rompere delle confezioni di boxer nella corsia dell’intimo, e quando è giunto alle casse l’addetto antitaccheggio gli ha detto che c’era altra roba da pagare. Lui avrebbe risposto in modo altezzoso con un ‘E allora?’ e si sarebbe rifiutato di mostrare il contenuto della sua borsa. A quel punto il responsabile del punto vendita ha chiamato le forze dell’ordine. Dalla perquisizione sono emerse le mutande, le cesoie e il concime e a quel punto i carabinieri gli hanno intimato di accomodarsi nella ‘gazzella’. Lui non ha protestato ed è salito sulla vettura.