Rende, schianto frontale sulla statale 107: morti 4 ragazzi, 2 feriti gravi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2019 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
Rende incidente frontale morti

Foto archivio ANSA

COSENZA – Due auto si sono scontrate sulla statale 107 Silana Crotonese, all’altezza del bivio per Rende, poco dopo la mezzanotte di domenica 6 ottobre. Il bilancio del violento impatto è di 4 giovani morti e due feriti gravemente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, i sanitari del 118 e i carabinieri.

 Sono quattro amici cosentini, i ragazzi deceduti nella notte tra gli svincoli di Piano Monello e Surdo. A perdere la vita Alessandro Algieri di 18 anni, Mario Chiappetta di 19 anni, Federico Lentini di 18 anni e Paolo Iantorno di 19 anni. Il drammatico impatto ha coinvolto una Citroen C3 con a bordo una coppia di 33 e 31 anni, rimasti gravemente feriti.

Sul posto hanno operato tutta la notte i sanitari del 118, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Cosenza, personale dell’Anas e le forze dell’ordine. Le quattro vittime, viaggiavano su una Volkswagen Polo. Non sono ancora certe le dinamiche dell’incidente, ma certamente ha contribuito l’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta per tutto il giorno e forse l’alta velocità (Fonte ANSA)