Renzo Pini, direttore regionale del Lazio dell’Agenzia del Demanio, arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2014 - 09:21 OLTRE 6 MESI FA
Renzo Pini, direttore regionale del Lazio dell'Agenzia del Demanio, arrestato

La sede della Regione Lazio

ROMA – Arrestato il direttore regionale del Lazio dell’Agenzia del Demanio. A Renzo Pini, 64 anni, è contestato il reato di abuso di ufficio. Pini, 64 anni, è stato arrestato all’alba del 30 ottobre dai militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza.

Spiega l’Ansa che

Nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Roma sull’affidamento di un appalto, a Pini é contestato il reato di abuso d’ufficio. E’ stato posto ai domiciliari Oltre a Pini sono state arrestate altre 8 persone: tra loro Marcello Visca, ex componente del comitato di gestione dell’Agenzia del Demanio del Lazio, imprenditori e funzionari di banca. Per tutti é stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’inchiesta della Procura di Roma che coinvolge Pini, Visca e le altre sette persone – per alcune sono ancora in corso le procedure di notifica dell’arresto – riguarda l’assegnazione in concessione dello sfruttamento economico ed edilizio di una vasta area urbana di Roma, non lontana da piazzale Clodio. I reati contestati, diversi da indagato a indagato, vanno dalla turbativa d’asta al falso, all’abuso di ufficio (quest’ultimo contestato a Pini).