Riccione: sposi sott’acqua nella vasca dei delfini

Pubblicato il 22 Maggio 2010 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA

Delfini

In mare è già successo, ma nessuno aveva mai scelto la vasca dei delfini per un quasi-matrimonio: lo hanno fatto Roberta Benaglia, 35 anni, e Michele Galassi, 36, che si sposeranno ufficialmente domenica 23 maggio, ma venerdì hanno voluto scambiarsi la promessa di matrimonio lì, sott’acqua, indossando mute da sub speciali, per l’occasione, visibili attraverso la parete di acrilico da parenti e amici.

Alla fine la sposa si è anche commossa, uscendo dalla vasca con la sua muta bianca e il velo (lo sposo era in bianco-nero, con cravattino da smoking). Mute particolari anche per i vip testimoni dell’evento, costretti anche loro alla subacquea: in bianco il primatista mondiale di apnea Gianluca Genoni e in fucsia la showgirl Antonella Elia.

La promessa di matrimonio, con tanto di altare calato sul fondo della vasca, è stata officiata dal direttore del Parco Oltremare di Riccione, Massimo Gabellini, che ha anche prudenzialmente disposto, per l’occasione, di spostare i delfini in vasche adiacenti. La cerimonia in subacquea è organizzata da uno sponsor e si ripeterà, ma al mare, in diverse località da nord a sud (Otranto, Capoliveri, San Felice Circeo, Zoagli).