Cronaca Italia

Rimini, barca a vela finisce contro gli scogli per colpa del maltempo: 1 morto e 3 dispersi

Rimini, barca su scogli per maltempo: 5 dispersi

Rimini, barca su scogli per maltempo: 5 dispersi (foto Ansa)

RIMINI – Una barca a vela è finita sugli scogli all’imbocco del porto canale di Rimini per colpa del maltempo. L’impatto è avvenuto all’altezza del locale Rock Island. Secondo le prime informazioni ci sarebbero almeno un morto e tre dispersi. Due le persone portate in salvo e ricoverate in codice rosso.

L’imbarcazione era partita dal porto di Marina di Ravenna ed era diretta in Sicilia. A bordo in tutto sei persone italiane (cinque uomini e una donna), alcuni dei quali, a quanto si apprende, originari del Veronese.

E ora, malgrado il maltempo, continuano le ricerche dei tre dispersi. Sul porto di Rimini, dove continuano a volteggiare due elicotteri, ha iniziato a piovere in maniera molto intensa e ha ricominciato a tirare un forte vento.

Il mare è molto mosso, con onde alte alcuni metri e raffiche di vento dai quadranti nordorientali. Verso le 13 le raffiche di bora avevano toccato quasi i 90 chilometri orari.

La dinamica. L’imbarcazione si sarebbe rovesciata circa mezzo miglio al largo della costa per poi essere trascinata dal mare in tempesta verso il porto, dove è avvenuto l’impatto.

Lo scafo capovolto nel Facebook Live dell’istruttore di vela:

To Top