Maxi rissa in discoteca: pestato il figlio di Francesco Schiavone

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2017 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
Rissa-pestaggio-figlio-Sandokan

Maxi rissa in discoteca: pestato il figlio di Francesco Schiavone

NAPOLI – Maxi rissa in discoteca con 50 ragazzi che si prendono a calci e pugni, ma i titolari non chiamano la polizia. Uno finisce pestato a sangue e quella che sembrava solo una zuffa tra ventenni ubriachi diventa un pericoloso affronto a uno dei clan camorristici più temuti della Campania. Il giovane pestato si chiama Ivanhoe Schiavone ed è il quarto dei sette figli del boss Francesco Schiavone, alias Sandokan.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, la rissa sarebbe avvenuta nei giorni scorsi in un locale a Carinaro. La prova starebbe in un video, circolato nei giorni seguenti ed è solo così che la storia è divenuta di dominio pubblico. Così si sono attivate la procura di Napoli Nord e la Dda.

Nessuno dei protagonisti, a quanto risulta, sapeva del coinvolgimento del figlio di Sandokan, nemmeno tra quelli che lo hanno pestato, tra i quali ci sarebbe il nipote di un camorrista di Marano. Scrive May Liguori sul Mattino:

“Gli ingredienti per l’innesco di una reazione a catena dalle imprevedibili conseguenze ci sono, insomma, proprio tutti […].

Ivanhoe Schiavone è stato arrestato, processato, assolto e scarcerato nel 2015 dalle accuse di avere fatto parte del clan del padre. Dal dicembre 2016 non è più sorvegliato di pubblica sicurezza. Bruno, supertatuato, coperto di griffe dalla testa ai piedi, Ivanhoe è una star di Facebook. E, proprio sui social, starebbe circolando quel video in cui lo si vede vittima del pestaggio”.