Roberto Calderoli sviene sul palco durante comizio FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2016 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Calderoli sviene sul palco durante comizio FOTO

Roberto Calderoli sviene sul palco durante comizio FOTO

BERGAMO – Malore per Roberto Calderoli durante il no tax day del centrodestra, in piazza Matteotti a Bergamo. Il senatore della Lega, presente all’evento con il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi e anche con l’ex ministro Renato Brunetta, aveva appena iniziato a parlare, ma improvvisamente si è fermato e si è accasciato.

“Ma che caldo fa?”, ha detto Calderoli rivolto al pubblico. Poi si è interrotto, cedendo leggermente sulle gambe. Gli altri presenti, riporta Il Corriere della Sera, l’hanno sostenuto accompagnandolo in un angolo del palco, dove ha trovato riparo sotto un po’ d’ombra. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi. Il 118, intervenuto con un’autoambulanza, ha imbragato Calderoli per farlo scendere dal palco.

In un primo momento il senatore è stato assistito da un medico, esponente di Forza Italia a Treviglio, che ha valutato il battito cardiaco e ha quindi deciso di far chiamare subito il numero unico di emergenza.

Roberto Calderoli, dopo essere stato soccorso per il mancamento e portato dietro il palco, è stato visitato da personale del 118 e portato per un controllo in ospedale. Secondo i primi accertamenti potrebbe essersi tratto di un forte calo di pressione.