Roma, 14enne picchiato dai bulli sulla metro a Subaugusta

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2016 - 21:29 OLTRE 6 MESI FA
Roma, 14enne picchiato dai bulli sulla metro a Subaugusta

Roma, 14enne picchiato dai bulli sulla metro a Subaugusta

ROMA – Stava rientrando a casa da scuola, quando un gruppo di bulli lo ha accerchiato sulla metropolitana. E’ accaduto a Roma, alla stazione Subaugusta della linea A, sulla Tuscolana: vittima un ragazzino di 14 anni. L’adolescente non è in gravi condizioni: il padre lo ha accompagnato in ospedale dove i medici hanno riscontrato diverse contusioni, guaribili in alcuni giorni.

A sporgere denuncia ai carabinieri sono stati i genitori dello studente nel primo pomeriggio di lunedì 21 novembre. Il ragazzino, rientrando a casa con evidenti graffi e lividi, ha raccontato quello che gli era successo. Così il padre lo ha portato al policlinico Casilino, dal quale dopo qualche ora è stato dimesso.

Sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili, che sono fuggiti rapidamente uscendo dalla metropolitana. Gli investigatori stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere presenti nella stazione Subaugusta e nelle prossime ore, forse già martedì, ascolteranno la vittima.

Da una prima ricostruzione sembra che il gruppetto di bulli fosse composto probabilmente da coetanei. I primi spintoni sarebbero stati a bordo di un convoglio della metro, poi il gruppo avrebbe continuato a seguire il 14enne sulle scale e fino ai tornelli d’uscita. Spintoni, schiaffi e qualche pugno. Poi si sono dileguati.

Ancora da chiarire se il ragazzino conoscesse gli aggressori. Sembra, però, che non fosse la prima volta: qualche giorno fa avrebbe subito un’aggressione analoga. Per questo motivo non si esclude che fosse bersaglio già da tempo, forse da parte di alcuni compagni di scuola.