Roma: 30 auto in fiamme al Torrino. Incubo piromane

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2017 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Roma: 30 auto in fiamme al Torrino. Incubo piromane

Roma: 30 auto in fiamme al Torrino. Incubo piromane (foto Facebook)

ROMA – Oltre 30 auto in fiamme nella notte tra sabato 10 e domenica 11 giugno in varie strade del quartiere Torrino, nel quadrante sud di Roma. E’ accaduto intorno alle 5. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri che indagano sulla vicenda. Tra le ipotesi il gesto doloso.

Per cercare i presunti piromani pattuglie dei carabinieri sono state dirottate al Torrino, quartiere nella zona sud di Roma, e i militari del nucleo radiomobile hanno ingaggiato un inseguimento con un’auto sospetta a bordo della quale stavano viaggiando due cittadini albanesi di 18 e 24 anni. Alla vista dei militari il conducente ha iniziato una serie di manovre pericolose e durante l’inseguimento ha anche invaso la corsia di marcia opposta incrociando altre auto in transito.

La loro corsa è finita quando la macchina ha tamponato un’altra pattuglia di carabinieri. Per i due occupanti è scattato l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Sempre nel corso delle ricerche degli autori degli incendi, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Vitina ha incrociato un’altra auto che è fuggita in direzione di via Ostiense. Anche in questo caso è iniziato un lungo inseguimento, nel corso del quale l’auto ha imboccato contromano via Copparo e via Sarsina dove si è verificato un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, che ha coinvolto un automobilista in transito rimasto illeso.

Gli occupanti del veicolo hanno abbandonato il mezzo lungo la strada e sono scappati a piedi: uno dei due, un cittadino albanese di 23 anni, è stato bloccato dai carabinieri mentre l’altro è riuscito a darsi alla fuga. Non sono ancora emersi elementi che colleghino i tre arrestati agli incendi divampati al Torrino. Sono ancora in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri.