Roma, accoltella un passante a Termini. Salvato dal linciaggio della gente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2014 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA
Roma, accoltella un passante a Termini. Salvato dal linciaggio della gente

La stazione Termini

ROMA – Grande paura questa notte, 23 agosto, alla stazione Termini di Roma. Due uomini stavano attraversando la strada, nei pressi di piazza dei Cinquecento, quando sono stati avvicinati da uno sconosciuto che, improvvisamente e senza alcun apparente motivo, ha estratto un coltello e ha sferrato un fendente contro uno di loro.

Il responsabile dell’aggressione è stato fermato subito dopo l’accaduto dalla polizia, scrive il Messaggero, che ha ricostruito quanto accaduto. Il colpo in realtà era diretto all’amico del ferito, ma quest’ultimo, quando si è accorto che l’aggressore aveva mirato all’addome dell’altro ragazzo, si è frapposto tra i due e ha tentato di parare il colpo con il braccio, restando vittima della coltellata. L’aggressore a quel punto ha tentato di allontanarsi, ma è stato rincorso e accerchiato dai passanti che avevano assistito alla scena.

I poliziotti hanno così soccorso il ferito, ancora in terra e con un vistoso taglio all’avambraccio, poi trasportato in ospedale dall’ambulanza, dove sarà sottoposto a intervento chirurgico per sospetta lesione dei legamenti. L’uomo fermato, un moldavo di 44 anni, che aveva ancora con sé il coltello sporco di sangue, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio.