Roma, accumula 80mila euro di multe mai pagate: denunciato

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2016 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA
Roma, accumula 80mila euro di multe mai pagate: denunciato

Roma, accumula 80mila euro di multe mai pagate: denunciato

ROMA – Ha collezionato 80 mila euro di multe mai pagate. Accade a Roma dove un uomo di 61 anni, titolare di una società di antifurti, ha provato a farla franca indicando un falso indirizzo di residenza, presso un garage inutilizzato. Lì per anni, dove c’era soltanto una cassetta delle lettere ingolfata, si sono accumulate più di 800 multe a suo carico.

L’irreperibile protagonista di questa storia aveva già a suo carico numerosi provvedimenti amministrativi: tra l’altro gli era stata revocata la patente per i numerosi punti perduti, più di 70. Da poco però aveva conseguito una nuova patente. L’episodio che ha fatto partire le indagini è stata l’ennesima infrazione, una pericolosa inversione lo scorso dicembre a Largo del Tritone. Dopo un invito a presentare alcuni documenti, mai ottemperato, la Polizia Stradale ha cominciato a investigare. Hanno analizzato i tabulati e i movimenti del veicolo sospetto, effettuato appostamenti in borghese nei luoghi abitualmente frequentati. Per poi arrivare finalmente al giusto indirizzo.

Durante uno dei controlli, lunedì scorso 14 marzo l’uomo è stato avvistato sempre in zona Tritone, dove probabilmente la sua ditta effettua manutenzioni. Fermato e identificato, è stato condotto presso gli uffici del Comando di via della Greca: oltre a possedere due utilitarie e un furgone, era solito circolare con una Bmw noleggiata in leasing, un’auto del valore di 70mila euro. Il 61enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per false attestazioni e truffa al Comune di Roma.