Roma, albero cade su pensilina: 4 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2016 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA
(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

ROMA – Un albero, a causa del maltempo che in queste ore ha colpito la capitale, è caduto su una pensilina di una fermata dell’autobus provocando almeno 4 feriti, due sono stati trasportati in codice giallo all’Umberto I e altri due sono stati medicati sul posto. Spavento per le persone che in quel momento stavano transitando. Nello schianto anche i cavi dell’elettricità sono stati divelti. Sul posto oltre al 118 anche gli agenti del commissariato Porta Pia. Altri alberi sono piombati sulla carreggiata in via Siria.

Difficoltà anche sulla via Laurentina causa allagamenti tra via di Porta Medaglia e Monte Migliore-la Selvotta in entrambe le direzioni tra il km 14.000 e il km 18.000.

La polizia municipale segnala punti critici per la carreggiata invasa dall’acqua sulla Tuscolana a via Marco Fulvio Nobiliore, in via Santa Maria di Galeria alla Riserva Carbuccetto, nel sottopasso di via Renato Guttuso, al cavalcavia ferroviario di via Guglielmo Sansoni, sulla Salaria a via Sambuca Pistoiese, al sottopasso della Pontina in via Clarice Tartufari, in via Luigi Capuana, in viale Jonio.

Diversi problemi anche sulla Roma-Lido, dove l’acqua sta penetrando in treni e stazioni, con persone che addirittura sono costrette ad aprire l’ombrello: “Ci piove dentro – raccontano da Odissea Quotidiana, il blog che raccoglie le segnalazioni dei passeggeri – e non è possibile per una città non essere pronta a rimanere immune da un temporale. Nemmeno una settimana fa, durante un altro acquazzone, la metro A si era fermata da Battistini a Ottaviano, perché dentro Battistini entrava acqua come una cascata”.