Blitz quotidiano
powered by aruba

Roma, albero cade su auto: 4 feriti, tra cui bimbo e neonata

ROMA – Un albero è caduto a causa del maltempo e ha travolto due auto che stavano circolando su via Appia, all’altezza del chilometro 33, nella zona dei Castelli romani vicino Roma. Nell’incidente sono rimaste ferite 4 persone, tra cui un bimbo di 7 anni e una neonata. I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati agli ospedali di Velletri e di Albano la sera del 28 febbraio.

Il Messaggero scrive che il grande albero è stato abbattuto dal forte vento portato dall’ondata di maltempo che ha investito l’Italia. In una delle auto c’erano una donna con la figlia neonata di 5 mesi e nell’altra vettura una coppia con il figlio di 7 anni. I vigili del fuoco di Nemi sono dovuti intervenire per estrarre dalle lamiere della auto le persone rimaste intrappolate, ma le loro condizioni non sono gravi:

“Non risulterebbero in gravi condizioni, ma solo qualche contusione e sotto shock dalla paura. La strada è chiusa dalle ore 19.30, i pompieri e la polizia stradale sono ancora sul posto. Alberi in strada, pali elettrici e del telefono sono caduti anche a Monteporzio, Genzano e Ciampino. Al lavoro da ore protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco di vari distaccamenti. A Genzano un intero quartiere di via dell’ Aspro è senza energia elettrica da diverse ore.

Nel resto della città. Alberi e rami caduti e strade chiuse in serata a Roma a causa di forti raffiche di vento. Problemi si registrano in molto zone, in particolare in quella sud: in via di Grotta Perfetta, in via Bernardino Ramazzini, in via Cesare Pavese, via del Gazometro, in via Marcolongo proprio a causa di rami o alberi abbattutisi sulla carreggiata si registrano chiusure delle strade o disagi per il traffico.

Alberi caduti anche in via Giuseppe Dalla Vedova, in viale Alessandrino, in via Pisino, sulla Rampa di San Sebastianello, via Vincenzo Ussani, sulla Tangenziale Est all’altezza dello svincolo Salaria,- via Pasquale Tosi. Nella zona nord via Cassia è stata chiusa al traffico all’altezza Via Vilfredo Pareto per un albero caduto sulla carreggiata così come è accaduto in via Prospero Alpino.

Da stamane (29 febbraio, ndr) sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto sul litorale e nelle zone di Colleferro, Velletri ed Ardea. In serata si sono aggiunge altre 40 chiamate, soprattutto da Roma, che i vigili devono ancora evadere”.


PER SAPERNE DI PIU'