Roma, anziano aggredito a calci e pugni da romeno

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2016 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA
Roma, anziano aggredito a calci e pugni da romeno

Roma, anziano aggredito a calci e pugni da romeno

ROMA – Un romeno ha preso a calci e pugni un anziano per farsi consegnare i soldi appena prelevati al bancomat. Fortunatamente l’uomo è stato salvato dall’intervento di un carabiniere in borghese. Ne parla il Messaggero:

Aggredito a calci e pugni e rapinato da un romeno. Solo l’intervento di un appuntato dei Carabinieri, libero dal servizio e in abiti civili ha consentito di salvare un anziano e di arrestare un cittadino romeno di 43 anni, con precedenti, che lo stava rapinando dopo un prelievo ad uno sportello bancomat, in via Severo Carmignano.

Il Carabiniere stava rientrando a casa dopo aver svolto il turno di notte alla Centrale Operativa dei Carabinieri del Comando Provinciale quando ha notato l’anziano aggredito con calci e pugni dal cittadino romeno e da un suo complice, riuscito a fuggire, e non ha esitato ad intervenire affrontando i malviventi. Dopo una breve colluttazione, proseguita nell’androne di un palazzo, il militare è riuscito a bloccare il cittadino romeno ed a recuperare i 750 euro che erano stati sottratti all’anziano, appena prelevati ad uno sportello bancomat poco distante. Il rapinatore bloccato è stato arrestato e consegnato ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti in ausilio al collega unitamente ad una pattuglia della Compagnia Roma Eur, in attesa del rito direttissimo.