Roma, bimbo travolto e ucciso in strada: arrestato il giovane alla guida

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2017 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Roma, bimbo travolto e ucciso in strada: arrestato il giovane alla guida

Roma, bimbo travolto e ucciso in strada: arrestato il giovane alla guida

ROMA – E’ stato arrestato il giovane romeno di 29 anni che nel pomeriggio di giovedì 6 luglio ha investito e ucciso un bambino di 5 anni di etnia rom alla periferia di Roma. L’uomo è risultato negativo ai test di alcol e droga. E’ stato denunciato per omicidio stradale. 

Il terribile incidente è avvenuto in via Palmiro Togliatti, all’incrocio con via Casilina, alla periferia della città. Il bimbo investito stava attraversando insieme ai fratelli davanti a un bar dove era passato decine di volte.

L’uomo alla guida quando si è accorto dell’accaduto si è fermato a prestare soccorso, rischiando il linciaggio da parte dei parenti del piccolo che lo hanno aggredito. Poi l’uomo ha caricato il bimbo nella sua macchina ed è partito a tutta velocità verso l’ospedale. Ma quella corsa al pronto soccorso del Vannini si è rivelata purtroppo inutile. Il piccolo è morto poco dopo l’incidente.

Da una prima ricostruzione della polizia, sembra che l’uomo si fosse fermato con l’auto per far attraversare un gruppetto di bambini nomadi su via Palmiro Togliatti. Ad un certo punto è ripartito non accorgendosi dell’ultimo e lo ha travolto.

Un tragico incidente che ha fatto scattare la reazione dei parenti del bambino. L’uomo è stato aggredito da alcuni familiari giunti sul posto sconvolti. E momenti di tensione ci sono stati anche davanti all’ospedale dove si è radunato un gruppo di appartenenti alla famiglia. Sul posto sono confluite diverse pattuglie della polizia che hanno tenuto la situazione sotto controllo. L’auto del giovane, incensurato, è stata posta sotto sequestro.