Roma, blocco auto domenica 31 gennaio: orari

di Redazione Bltz
Pubblicato il 31 Gennaio 2016 - 09:22 OLTRE 6 MESI FA
Roma, blocco auto domenica 31 gennaio: orari

Roma, blocco auto domenica 31 gennaio: orari

ROMA – Roma, blocco auto domenica 31 gennaio: orari. Temperature ancora alte, su livelli primaverili, e previsioni meteo inclementi: niente pioggia sulla capitale almeno fino a mercoleì. Roma, così, si ferma ancora, nell’ultima domenica del mese. Tutti a piedi, con blocco totale delle auto, in due fasce orarie: dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30.

Per lunedì primo febbraio e martedì 2 è stata almeno scongiurata l’ennesima due giorni di targhe alterne, visto che il livello di polveri sottili è rimasto (di pochissimo) sotto i limiti di 50 microgrammi a metro cubo. Dallo stop sono esentati i veicoli meno inquinanti, dalle vetture di recente immatricolazione (Euro 6) a quelle a metano, gpl o ibridi, fino ai ciclomotori quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

“É una delle 4 domeniche ecologiche previste nel 2016, un segnale che deve servire per incentivare all’uso del mezzo pubblico e disincentivare all’uso del mezzo privato”, ha detto il commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca, a margine delle celebrazioni dei 60 anni di gemellaggio tra Roma e Parigi.