Blitz quotidiano
powered by aruba

Roma: blocco auto-moto domenica 10 aprile 2016. Orari e info

ROMA – Si terrà a Roma domenica 10 aprile l’ultima delle giornate “antismog” della stagione invernale 2015-2016, così come previsto dall’Amministrazione capitolina, su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca. La giornata prevede il blocco della circolazione veicolare all’interno della ZTL “Fascia Verde”.

Lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. (Info, deroghe e dettagli consultabili sul sito www.comune.roma.it).

Più servizio per bus, metro e ferrovie. Su indicazione dell’Amministrazione, al fine di agevolare la mobilità collettiva, ATAC aumenterà il numero delle corse di 15 linee di superficie, delle linee metropolitane A, B e B1 e delle tre ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. Poiché la domenica ecologica si svolge lo stesso giorno della Maratona di Roma, i potenziamenti saranno diversamente distribuiti nel corso della giornata.

Servizio potenziato su 15 linee e più corse per metro A, B/B1.

Intensificato il servizio delle tre ferrovie metropolitane.

La maratona sarà lunga 4 km, con passaggio ai Fori Imperiali, Piramide, Caracalla e Circo Massimo. Le linee degli autobus che saranno sospese durante la manifestazione podistica saranno: 528, 280, 70, 64, 53, 51, 40 e 2. Atac ha inoltre confermato l’impegno di mettere a disposizione dei partecipanti alla gara 6 navette che rimarranno attive tra le 9 e le 13.