Blitz quotidiano
powered by aruba

Roma, bomba d’acqua paralizza città: metro in tilt, strade allagate…

ROMA – Primo acquazzone di fine estate a Roma e la Capitale resta paralizzata. La bomba d’acqua si è abbattuta sulla città poco dopo le 11 di mercoledì 31 agosto: strade allagate, metro in tilt, la facoltà di Ingegneria a Roma Tre invasa dall’acqua. Code a tratti sul Grande raccordo anulare e sulla via Pontina: a causa della copiosa pioggia un camion è finito contromano, fortunatamente a velocità ridotta. Nessun ferito. E poi, disagi a Colli Albani dove i passeggeri hanno incontrato difficoltà ad uscire dalla stazione. Forti rallentamenti sulle linee 763 e 764. Numerose chiamate ai vigili del fuoco.

Disastro al Verano dove i tombini hanno rigurgitato l’acqua delle fogne. Molte caditoie, inoltre, sono rimaste intasate dal fogliame. In un treno della metro B, sulla tratta da Laurentina a Rebibbia, tra lo stupore dei passeggeri e dei turisti, l’acqua è penetrata nei vagoni, allagando alcune parti delle piattaforme.

La zona più colpita è il litorale sud. Problemi sulla Ardeatina, dal km 54 al 48 dove l’acqua ha invaso le carreggiate e si cammina a passo d’uomo, e sul Gra agli svincoli per Fiumicino. E ancora: sulla via Appia, Laurentina, Salaria e Tiburtina. Alberi caduti all‘Eur in viale dell’Aeronautica.

Un volo Ryanair, proveniente da Dublino, previsto in atterraggio a Ciampino alle 10.55 è stato invece fatto atterrare a Fiumicino a causa della scarsa visibilità. Nelle ore successive Ciampino è tornato alla piena operatività mentre lo scalo di Fiumicino non ha registrato alcun problema legato al maltempo.

Nel video girato da alcuni studenti all’interno dell’Università Roma Tre, si vede piovere nelle aule. La portineria avvertita del disagio ha risposto dicendo che è normale e succede ogni anno…

Immagine 1 di 10
  • Roma, bomba d'acqua paralizza città: metro in tilt, strade allagate...10
Immagine 1 di 10