Blitz quotidiano
powered by aruba

Roma, chiuso Muro Torto per lavori metro: traffico in tilt

ROMA – Chiuso per tutta la mattina di venerdì viale del Muro Torto, a Roma, in direzione piazzale Flaminio, a causa dei lavori di riparazione di una perdita d’acqua all’interno della stazione metro di Flaminio. Lo rende noto la polizia municipale. Forti i disagi al traffico in zona. La Polizia di Roma Capitale ha comunicato che, per alleviare i disagi del traffico di una direttrice importante e particolarmente trafficata, ha da giovedì notte messo in campo numerose pattuglie provenienti dei gruppi Trevi, Prati, Sapienza, e Parioli. Sono state disposte deviazioni lungo Corso d’Italia per avvisare gli automobilisti diretti a Piazzale Flaminio. Sono state posizionate pattuglie per segnalare percorsi alternativi ed impedire ulteriori intasamenti. Spiega Repubblica:

Predisposte una serie di deviazioni lungo corso d’Italia per avvisare gli automobilisti diretti a piazzale Flaminio. Segnalati i percorsi alternativi per impedire ulteriori intasamenti, a partire da piazzale della Croce Rossa, Porta Pia e la confluenza di via Po. A piazzale del Brasile (via Veneto/Pinciana) il traffico è deviato all’interno di Villa Borghese. La polizia locale raccomanda il rispetto dei semafori posizionati all’imbocco del sottopasso a piazzale Croce Rossa e a via Nomentana/Porta Pia per non aggravare ulteriormente gli ingorghi.

Sul fronte del traffico spiega Roma Today:

La chiusura del Muro Torto ha però determinato una serie di pesanti ripercussioni sul traffico veicolare. Lunghe le code che si sono registrate sulla via Nomentana, su viale Regina Margherita e tutta l’area compresa tra il Nomentano, Pinciano, Salario sino ad arrivare alla zona del Flaminio e di piazza del Popolo, con il traffico letteralmente congestionato in tutta l’area.


TAG: