Roma, crolla albero in via Lanciani: un’automobilista ferita

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Crolla albero via Lanciani

Roma, crolla albero in via Lanciani: un’automobilista ferita
(Foto Ansa di repertorio)

ROMA  – Un albero di alto fusto è caduto in via Rodolfo Lanciani, in zona Nomentano a Roma, nei pressi di Villa Blanc. I rami hanno colpito due auto ferme al semaforo ed una terza auto in sosta. Lo riferiscono [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] i vigili del fuoco spiegando che una delle due persone a bordo delle auto colpite è rimasta ferita: si tratta di una donna, trasportata in codice giallo in ospedale. Illeso invece l’altro automobilista.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco con il supporto di autoscala e autogru hanno subito rimosso l’albero che aveva occupato interamente la carreggiata.

Il tratto di via Lanciani è stato subito riaperto. Si tratta della seconda caduta di albero, nel giro di due giorni, nello stesso municipio. Soltanto nella giornata di ieri, in viale Regina Margherita. L’incidente è avvenuto all’altezza di piazza Buenos Aires, in zona Parioli. Per fortuna però, in questo caso non ci sono stati feriti ma solo due linee di tram bloccate: il 3 e il 19 e per diverse ore.

A proposito della caduta dell’albero di oggi, Rosario Fabiano, assessore democratico all’Ambiente del municipio II, spiega: “Via Lanciani era una delle strade che avevamo attenzionato al Comune. Ora vogliamo le risposte: sono trascorsi trenta giorni da quando abbiamo fatto richiesta d’accesso agli atti per conoscere i risultati dei monitoraggi. Ora ci muoveremo per vie legali”.