Roma, crolla palazzina Acilia: folla a funerali Debora e Aurora, sindaca Raggi piange FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2017 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA
Roma, crolla palazzina Acilia : folla ai funerali di Debora e Aurora

Foto Ansa

ROMA – Bambini con palloncini bianchi e folla dentro e all’esterno della chiesa di San Francesco d’Assisi, in largo Cesidio da Fossa, ad Acilia, per i funerali di Debora Catinari, 45 anni, e della figlia Aurora, 8 anni, morte nel crollo della loro casa mercoledì scorso provocato da una perduta ed esplosione di gas. Un applauso, anzi più d’uno, a significare la partecipazione al dolore dei congiunti delle vittime ha accolto l’arrivo dei due carri funebri scortati dai motociclisti della polizia di Roma Capitale.

Fiori bianchi sulle due bare. In tutto il territorio di Roma oggi è lutto cittadino. Presenti anche la sindaca di Roma Virginia Raggi che non è riuscita a trattenere le lacrime. Strazianti anche le immagini del marito dell’uomo, numerosi dei vigili del fuoco che quel giorno sono stati impegnati per oltre sette ore a scavare tra le macerie in una corsa contro il tempo rivelatasi però inutile perché mamma e figlia furono recuperate già decedute.  Feriti invece un fratello di Debora e sua moglie, anche loro abitanti in uno degli appartamenti che componevano la palazzina.

In piazza sono tanti i giovani, ma più in particolare i compagni di scuola di Aurora e gli allievi e colleghi di Debora, insegnante di italiano alla scuola ‘Marco Ulpio Traiano’ di Dragona che peraltro era frequentata dalla stessa figlia. Presenti numerosi agenti della polizia di Roma Capitale, anche in uniforme da cerimonia, agenti della Polizia di Stato e carabinieri. Le foto della cerimonia pubblicate dall’Ansa.