Roma, droga e omicidi: blitz a Tor Bella Monaca, 37 fermi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2016 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Roma, droga e omicidi: blitz a Torbellamonaca, 37 arresti

Roma, droga e omicidi: blitz a Torbellamonaca, 37 arresti

ROMA – Alle prime ore del mattino di martedì 5 luglio è scattata un’operazione della polizia nel quartiere di Torbellamonaca, a Roma. Gli agenti della Squadra Mobile, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 37 persone ritenute responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, spaccio, violazione della normativa sulle armi, riciclaggio, ricettazione, truffa ai danni dello Stato, omicidio e tentato omicidio.

L’operazione riguarderebbe il clan Cordaro. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip di Roma su richiesta dei magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia. Sono in corso oltre 100 perquisizioni domiciliari finalizzate alla ricerca di armi e droga. Impiegati nell’operazione oltre 500 agenti.

All’attività stanno collaborando il Reparto Volanti, i Commissariati della Questura di Roma, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio ed alcune unità cinofile. Impiegati anche due elicotteri.