Roma, gay, 21 anni, suicida a Pantanella. “Omofobi faranno conti con coscienza”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2013 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA

Roma, gay di 21 anni suicida a Pantanella. Terzo caso in un annoROMA – Ancora un suicidio di un giovane omosessuale a Roma: un ragazzo di 21 anni si è gettato nella notte dall’undicesimo piano comprensorio Pantanella, l’ex pastificio di via Casilina. Il giovane, scrive Repubblica online, ha lasciato una lettera in cui dice di essere gay.

“Sono gay, avrebbe lasciato scritto il giovane in un biglietto, l’Italia è un Paese libero ma esiste l’omofobia e chi ha questi atteggiamenti deve fare i conti con la propria coscienza”.

E’ il terzo caso in un anno a Roma. Nel novembre del 2012 uno studente di liceo di 15 anni si era ucciso impiccandosi con una sciarpa in casa.

Nel maggio scorso uno studente romeno di 16 anni si era buttato dalla finestra dell’istituto tecnico che frequentava in zona Marconi, è stato salvato da un’auto che ha attutito l’impatto.

Quest’estate un ragazzino di 14 anni si era suicidato buttandosi dal terrazzo condominiale in zona Torraccia. Aveva lasciato dei messaggi in cui scriveva “Sono omosessuale, nessuno capisce il mio dramma e non so come farlo accettare alla mia famiglia”.