Roma, l’annuncio choc di una società dei Parioli: “Cercasi segretaria ubbidiente e servizievole”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2017 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
Roma, l'annuncio choc di una società dei Parioli: "Cercasi segretaria ubbidiente e servizievole"

Roma, l’annuncio choc di una società dei Parioli: “Cercasi segretaria ubbidiente e servizievole”

ROMA – “A.A.A. cerco segretaria e collaboratrice di carattere ubbidiente e servizievole”: questo l’annuncio, pubblicato su un noto sito di ricerca di lavoro, che in queste ore sta facendo molto discutere.

La ditta privata che ha pubblicato l’annuncio, come si legge nell’annuncio, “si trova a Roma zona nord Parioli”. Chi l’ha inserito precisa che cerca una collaboratrice “che capisca anche di amministrazione” e che lo stipendio va “dai 1500 ai 1900 euro al mese”.

Il Messaggero riporta qualche protesta. “Ormai noi ragazze ci siamo tristemente abituate ad altre due parole discriminatorie negli annunci, ovvero ‘bella presenza’, ma ora addirittura c’è chi ci vuole obbedienti e servizievoli”, dice Alessia, di Monterotondo. “I nostri amici ci stanno prendendo in giro –  ironizza Francesca, laureata in Giurisprudenza – scherzano e dicono che tutto sommato la cifra è onesta. .. Ma ovviamente nessuno di loro si sarebbe mai sognato di scrivere una cosa del genere. È umiliante”. “«Nel nostro caso si vede lo stesso in giro, si scrive “ottimo standing – spiega un loro amico, manager auto – diciamo che l’annuncio è scritto male, ma lo stesso tipo di requisiti si trova spesso nelle ricerche di lavoro, scritto in altre forme”.