Cronaca Italia

Roma, metro B: scivola per la pioggia, ragazzo di 15 anni travolto dal treno

Roma, metro B: travolto dal treno, grave ragazzo 12 anni

Roma, metro B: travolto dal treno, grave ragazzo 12 anni

ROMA – Un ragazzo di circa 15 anni (e non 12 come si era appreso in un primo momento) è stato travolto da un convoglio della metro B di Roma nella stazione Eur Fermi dopo essere scivolato dalla banchina a causa della tanta pioggia. È accaduto intorno alle 8 di venerdì e dopo il tragico incidente è stato soccorso e trasportato dal 118 in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù. Ricoverato in rianimazione nell’Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA), il ragazzo ha in atto un supporto rianimatorio avanzato in Ventilazione Meccanica.

Dai primi rilievi, in base ai filmati e ad alcune testimonianze, il giovane sarebbe scivolato e caduto accidentalmente dalla banchina, che secondo una delle ipotesi, era bagnata e scivolosa. Il ragazzo non è in pericolo di vita probabilmente perchè il macchinista del convoglio in arrivo ha frenato attutendo l’impatto. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza per ricostruire quanto avvenuto.

2x1000 PD

La segnalazione è partita, venerdì mattina, dagli uomini dell’esercito e della polizia che presidiavano la metropolitana. Gli agenti del commissariato Esposizione sono intervenuti sul posto e stanno lavorando per far luce sulla dinamica dell’accaduto. Il servizio della Metro B/B1, intorno alle 10.30, è ripreso sull’intera tratta ed è in corso di normalizzazione dopo la momentanea sospensione dei convogli tra la stazione Eur Magliana e Laurentina, a cui si era sopperito con autobus sostitutivi.

 

To Top