Roma, Metro A: tratto Termini-Arco di Travertino riapre il 31 agosto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2017 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Metro A: tratto Termini-Arco di Travertino riapre il 31 agosto

Roma, Metro A: tratto Termini-Arco di Travertino riapre il 31 agosto

ROMA – La tratta tra le stazioni di Termini e Arco di Travertino della Metro A a Roma riapre il 31 agosto. La riapertura ufficiale era prevista per il 3 settembre, ma il servizio sarà ripreso già nella giornata di giovedì, come reso noto dal Comune. Il sindaco Virginia Raggi ha sottolineato l’importanza di restituire ai romani la metro e l’intenzione di potenziare il trasporto pubblico, mentre l’assessore Linda Meleo ha ringraziato i cittadini per la pazienza dimostrata, dato un agosto ad alto disagio per chi è rimasto in città.

La Raggi, commentando la fine anticipata di 4 giorni sulla tabella di marcia dei cantieri, ha dichiarato:

“L’Amministrazione ha premuto l’acceleratore affinché questi interventi fossero ultimati il prima possibile, proprio per evitare disagi nel periodo di maggior affluenza. Ancora una volta abbiamo dimostrato che i lavori, se fatti bene, possono essere completati perfino in anticipo, senza i cantieri infiniti ai quali eravamo abituati in passato. Il nostro obiettivo rimane il potenziamento del servizio per un trasporto pubblico sempre più efficiente”.

Linda Meleo, assessore alla Città in Movimento, annunciando la chiusura della linea C per il weekend del 9 e 10 settembre, ha spiegato:

“Con la chiusura della Metro A abbiamo chiesto ai cittadini un grande sacrificio nel mese di agosto e li ringrazio per la pazienza e la disponibilità che ci hanno dimostrato. Le operazioni erano necessarie per potere aprire nel più breve tempo possibile la stazione di San Giovanni. L’interruzione della Linea C nel fine settimana è resa necessaria per l’avvio di test e prove sul campo, fra cui la circolazione dei treni su tutta la linea Pantano-San Giovanni. La ripresa del regolare esercizio è prevista per lunedì mattina, 11 settembre. Intanto proseguono spediti i lavori del cantiere della stazione a San Giovanni, interventi necessari per completare il nodo di interscambio tra la Metro A la Metro C”.