Roma, nasce il comitato Tangenziale Verde. La presentazione con Luigi Zanda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2015 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA
Roma, nasce il comitato Tangenziale Verde. La presentazione con Luigi Zanda

Luigi Zanda (Foto Lapresse)

ROMA – Nasce a Roma il comitato “Tangenziale Verde” per ridare vita al tratto dismesso della Tangenziale tra Batteria Nomentana e la stazione Tiburtina. Il ‘battesimo’ sarà a Roma martedì 21 aprile con il presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda, la vicepresidente del Senato, Linda Lanzillotta, e l’onorevole Lorenza Bonaccorsi, responsabile cultura e turismo della segreteria del Pd

Tangenziale Verde fa parte del progetto ‘Coltiviamo la città’ ideato dall’architetto Nathalie Grenon e sostenuto dall’Associazione RES, che intende coinvolgere i cittadini in una forma innovativa di partecipazione alla rigenerazione urbana. L’obiettivo è quello di intervenire nei punti critici di ogni municipio del territorio di Roma, nell’ottica della rigenerazione ambientale, con la massima sinergia operativa tra Istituzioni, Ricerca, Imprese e Cittadinanza. Il progetto prevede di potenziare diversi aspetti della città: alimentazione, salute, economia, turismo.

L’iniziativa verrà presentata martedì 21 aprile alle 15 al Centro Polifunzionale Bianchi Bandinelli della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, in via Antonio Scarpa 16.