Roma, partorito nel bagno del McDonald’s e abbandonato nel water

Pubblicato il 29 Dicembre 2012 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roma, partorito nel bagno di un McDonald’s e poi abbandonato nel water: è questa la triste storia di un neonato, trovato e ribattezzato Emanuele. Il

Foto Lapresse

piccolo, ricoverato, sta bene ma si cerca sua madre.

Il bimbo, trovato nel bagno del fast food dell’Eur da una ragazza, che l’ha soccorso e con il fidanzato l’ha portato all’ospedale Sant’Eugenio, ”sta benino – dice Carlo Giannini, primario di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale – Era arrivato in ipotermia, l’abbiamo riscaldato e i parametri vitali sono buoni. L’abbiamo accudito nelle prime fasi dell’ adattamento, che è sempre delicato e sta andando bene. Si alimenta regolarmente. Ora dovremo fare altre analisi per valutare se ci siano infezioni o se alla nascita abbia subito un’asfissia con conseguenti danni”.

La madre di Emanuele sembra aver portato a termine la gravidanza, al massimo il parto è avvenuto con un minimo anticipo, spiega il primario. Al bambino, di carnagione chiara, è tornata a far visita in ospedale la giovane coppia che l’ha soccorso. Anche un assistente sociale si sta già occupando del caso.

In ospedale il bambino è stato chiamato Emanuele. Pesa più di tre chili.