Roma, ragazzo 15 anni si getta dal balcone: suicidio per delusione d’amore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2014 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Roma, ragazzo 15 anni si getta dal balcone: suicidio per delusione d'amore

Roma, ragazzo 15 anni si getta dal balcone: suicidio per delusione d’amore

ROMA – Un ragazzo di 15 anni si è gettato dal balcone della sua casa dopo una forte delusione d’amore. Il ragazzo ha mandato un ultimo sms alla fidanzatina, poi è saltato dal quarto piano della sua abitazione alla Pisana, a Roma, la sera del 15 giugno. Per il giovane non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo dopo un volo di 15 metri.

Marco De Risi sul Messaggero scrive:

“Da una prima ricostruzione dei fatti, il quindicenne era a casa con i genitori e ha detto loro che sarebbe uscito con gli amici. Invece di scendere le scale, è salito sul terrazzo dello stabile, al quarto piano, e si è lasciato cadere nel vuoto. A dare l’allarme un residente che ha visto il corpo sulla rampa e anche i genitori del giovane”.

Secondo gli inquirenti alla base del gesto ci sarebbe una delusione d’amore:

“Il rapporto di fra i due ragazzi sarebbe stato caratterizzato anche da litigi e da brusche interruzioni. Proprio questa situazione potrebbe avere influito sulla scelta di farla finita. A dimostrazione di questa ipotesi ci sarebbe un sms di addio che il ragazzo ha mandato alla sua fidanzata prima di farla finita. Sul messaggino ci sarebbe scritto che lui non poteva accettare che la sua storia d’amore stava volgendo al termine e che era stanco e avvilito per questo”.

Ora sul corpo del giovane è stata disposta l’autopsia:

“A giorni sarà svolto l’esame autoptico che servirà a stabilire se il minorenne possa avere agito sotto l’effetto di droghe o alcool. Anche se quest’ultima ipotesi appare remota considerando che il ragazzo era uno sportivo e non frequentava ambienti dove potevano girare sostanze stupefacenti”.