Roma, rapina all’Eur: coppia di anziani minacciata. Bottino da 50mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2013 - 10:22 OLTRE 6 MESI FA
Roma, rapina all'Eur: coppia di anziani minacciata. Bottino da 50mila euro

Roma, rapina all’Eur: coppia di anziani minacciata. Bottino da 50mila euro

ROMA – Una coppia di anziani è stata minacciata e rapinata dai criminali nella notte del 25 settembre nel loro villino all’Eur.

I malviventi hanno costretto i due, 78enni, a sedersi sul divano in salotto e gli hanno gridato in faccia di non reagire altrimenti sarebbero stati picchiati. I banditi sono fuggiti con i gioielli e una collezione di orologi. La polizia indaga sul colpo molto simile a un’altra rapina in una villa avvenuta poche sere fa in zona Acilia.

Come riporta il Messaggero, i malviventi sono entrati in azione verso le 22 in un villino a tre piani in viale della Musica. Come ombre hanno percorso il giardino e poi hanno forzato una porta finestra. In questo modo si sono trovati all’interno della villa. Evidentemente sapevano che i proprietari erano anziani e che, quindi, non avrebbero opposto resistenza.

Si sono imbattuti nei proprietari di casa mentre la coppia stava guardando la televisione. I banditi si sono messi a rovistare nei cassetti della camera da letto e strattonando gli anziani si sono fatti dire dove avevano riposto gli oggetti di valore. Così si sono impossessati di monili in oro: bracciali, anelli, collane che hanno chiuso in uno zaino. Prima di dileguarsi hanno anche rapinato una collezione di orologi. Il bottino, da una prima e sommaria stima, ammonterebbe ad oltre 50.000 euro. I settantenni, appena sono fuggiti i criminali, hanno telefonato alla polizia. Così nell’arco di pochi minuti alcuni equipaggi delle volanti sono accorsi alla villa.

Da quanto raccontato dai due ostaggi, i malviventi avrebbero circa trent’anni. Nella villa è arrivata anche la polizia scientifica che ha effettuato un sopralluogo a caccia di tracce dei criminali.