Roma, ristorante Gusto chiuso: scarafaggi e macchine vecchie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2016 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA
Roma, ristorante Gusto chiuso: scarafaggi e macchine vecchie

Roma, ristorante Gusto chiuso: scarafaggi e macchine vecchie (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Attrezzature obsolete, scarafaggi nel locale: il noto ristorante Gusto, che si trova a Roma in piazza Augusto Imperatore, sarebbe rimasto chiuso per questi motivi a Pasqua e Pasquetta. Ma la riapertura, fa sapere la cronaca romana del Messaggero, dovrebbe essere questione di giorni.

Scrive Michela Allegri sul Messaggero:

I controlli a tappeto nei ristoranti del centro, hanno portato giovedì scorso i militari del Nucleo antisofisticazione sanitaria, a effettuare un blitz nel noto ristorante romano: le irregolarità riguardavano pulizia carente, macchinari un po’ datati e presenza di scarafaggi (non nella cucina, ma in prossimità, in una chiostrina interna). Il blitz è stato effettuato assieme agli uomini dell’ispettorato del lavoro e alla Asl Roma1. A Gusto è stata elevata una sanzione solo amministrativa di circa 3mila euro. Il ristorante ha però fatto sapere .

Sempre prima di Pasqua è stato messo sotto sequestro anche il ristorante La villetta, in vicolo del Buco a Trastevere. Qui la situazione era più critica: sporcizia e scarafaggi anche in cucina (addirittura escrementi d’insetti sulle confezioni esterne dei prodotti). I carabinieri dei Nas e la Asl Roma1 oltre ad averlo chiuso hanno anche sporto denuncia penale per cattiva conservazione di alimenti e sequestrato 100kg di cibo.