Blitz quotidiano
powered by aruba

Roma, scontro auto-moto: centauro avvolto da fiamme, grave

ROMA – Terrificante incidente stradale giovedì sera su via Cristoforo Colombo, l’arteria che collega il centro di Roma con il litorale di Ostia. Un’auto è sbandata e ha travolto una moto: grave il centauro che è stato avvolto dalle fiamme.

Stando alle prime informazioni a perdere il controllo sarebbe stata una Smart che è sbandata scontrandosi con una motocicletta all’altezza del bivio con la via Pontina. Nella collisione l’auto ha preso fuoco, coinvolgendo anche l’altro mezzo. Il motociclista, divenuto torcia umana, è caduto a terra mentre numerosi passanti tentavano di aiutarlo con l’ausilio di bottigliette d’acqua ed un estintore da auto.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno domato il rogo lasciando poi spazio ai medici del 118 che hanno preso in cura il motociclista. L’uomo, ancora cosciente, è stato trasportato in codice rosso al Sant’Eugenio per le gravi ustioni riportate. “Sembrava la scena di un film – ha raccontato uno dei testimoni dell’incidente – Non capisco come possa aver preso fuoco l’auto. Speriamo il ragazzo sulla moto sia ancora vivo, è stato davvero drammatico”.