Blitz quotidiano
powered by aruba

Roma, toro a passeggio su via Trionfale

ROMA – Correva a zig zag tra le auto lungo via Trionfale a Roma, era solo e soprattutto era spaventato. Così gli automobilisti che viaggiavano nel pomeriggio di domenica, verso la Giustiniana, si sono accorti del piccolo toro e hanno chiamato i carabinieri. Molti si sono fermati sul bordo della strada, all’altezza di borgata Ottavia, per farlo passare, per evitare che, spaventandosi, “incornasse” qualche vettura facendo male a se stesso e alle persone.

La notizia viene riportata dal Messaggero:

Qualcun altro, invece, si è fermato per immortalare la scena con foto e video, quando mai si è visto un toro in mezzo al traffico della città. In pochi minuti il rodeo sulla Trionfale ha conquistato tutti. «Era molto spaventato, a un certo punto l’animale si è accostato vicino a un cassonetto per il vetro, poi ha ripreso la sua corsa tra le auto», racconta Carlo Pileri. Uno scooter lo ha seguito per qualche chilometro. Molto probabilmente il toro è scappato da uno dei terreni agricoli lungo la Trionfale.

E pensare che solo il giorno prima, sabato, un altro toro aveva causato un fuggi fuggi generale e auto danneggiate: stavolta a Reggio Calabria dove un toro fuggito non si sa ancora da dove, ha scorazzato per diversi minuti per le vie del centro della città, per poi essere abbattuto dalle forze dell’ordine nell’area del Consiglio regionale vista l’impossibilità di bloccarlo in altro modo. L’animale ha iniziato la sua “passeggiata” nei pressi del palazzo di giustizia. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti forze dell’ordine, vigili del fuoco, veterinari dell’Azienda sanitaria e Corpo forestale. Ogni tentativo di condurlo in una zona isolata, però, è stato vano.


TAG: