Roma: vasto incendio a Casetta Mattei. In fiamme le sterpaglie in via dei Malabaila

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2017 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
Roma: vasto incendio a Casetta Mattei. Fiamme partite dalle sterpaglie

Roma: vasto incendio a Casetta Mattei. Fiamme partite dalle sterpaglie (foto Twitter di Giorgia Grassi)

ROMA – Roma: vasto incendio causato da sterpaglia in zona Casetta Mattei. Le fiamme sono divampate tra le sterpaglie in via dei Malabaila. L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno del 19 giugno 2017. Sul posto sono intervenute le squadre del Comando di Roma dei vigili del fuoco con un’autobotte. Il personale è impegnato nello spegnimento delle sterpaglie.

Scrive Flaminia Savelli su Repubblica:

È stato necessario anche l’utilizzo di un’autobotte. Le operazioni sono in corso da più di un’ora ma la zona non è stata ancora messa in sicurezza e il fuoco non è stato circoscritto. La lunga colonna di fumo dell’incendio intanto è stata segnalata da diverse zone della città: dall’Eur all’Ostiense fino alla Garbatella. Paura per i palazzi vicini.

Un altra emergenza è scattata pure lungo la Roma – Civitavecchia, tra Torrimpietra e Ladispoli direzione Aurelia. Anche qui hanno preso fuoco delle sterpaglie: il fuoco ha camminato per diversi metri lungo il ciglio della strada. La viabilità è rallentata a causa del fumo e dalle operazioni di spegnimento.