Roma: vecchiette in miseria…ma con 200 mila euro in casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2016 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Roma: vecchiette in miseria...ma con 200 mila euro in casa

Roma: vecchiette in miseria…ma con 200 mila euro in casa

ROMA – Roma: vivevano in condizioni di povertà, ma in casa loro sono stati trovati 200 mila euro tra contanti. E’ mistero sulle due anziane trovate in condizioni da indigenti ma con un vero e proprio “tesoretto” nascosto in casa.

Racconta il Messaggero:

una delle due, la più anziana di 93 anni è morta in seguito ad una caduta. Il loro appartamento però custodiva un tesoro di circa 200 mila euro in contante e vari oggetti preziosi.
A soccorrerle, dopo alcune chiamate al numero di soccorso pubblico effettuate dai vicini di casa che da alcuni giorni non riuscivano a contattarle, sono stati gli agenti del Commissariato San Giovanni

Entrambe sono state soccorse dal personale sanitario trasportate in ospedale, dove la più anziana, apparsa subito in condizioni particolarmente gravi, il giorno dopo è deceduta.
I poliziotti, subito dopo averle soccorse, hanno iniziato ad effettuare le indagini per identificarle e cercare di rintracciarne i familiari. Mentre all’interno dell’abitazione erano alla ricerca dei documenti d’identità, gli agenti hanno notato due sacche di stoffa all’interno delle quali, con loro grande sorpresa, hanno rinvenuto banconote per oltre 100 mila euro. Proseguendo il sopralluogo gli agenti hanno trovato varie altre somme di danaro contante riposte in vari luoghi della casa, che hanno portato a quasi 200 mila euro il danaro presente all’interno dell’appartamento, oltre a vari oggetti preziosi, tutto ciò in netto contrasto con le condizioni di degrado ed apparente povertà nel quale vivevano le due donne, in precarie condizioni igieniche ed in uno stato di abbandono.

Fino ad ora, nonostante le ricerche effettuate, gli agenti non sono riusciti ad individuare parenti delle due donne e a risalire alla provenienza del danaro, forse derivante dai risparmi da loro accumulati negli anni.

Aggiunge l’agenzia Askanews:

Gli agenti hanno provveduto ad attivare le idonee strutture, ed alla 80enne sopravvissuta, attualmente in stato confusionale, è stato nominato un amministratore di sostegno che ha provveduto a depositare la somma di danaro e gli altri oggetti di valore rinvenuti in un istituto bancario.