Rondissone, incidente: tir piomba su auto ferma e fugge. 2 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2016 - 08:28 OLTRE 6 MESI FA
Rondissone, incidente: tir piomba su auto ferma e fugge. 3 morti

Rondissone, incidente: tir piomba su auto ferma e fugge. 3 morti (foto Ansa)

RONDISSONE – Tragico incidente stradale sull’autostrada A4 Torino-Milano. Un tir è piombato a folle velocità su un’auto ferma al casello di Rondissone, per il biglietto del pedaggio, ed ha poi proseguito la sua folle corsa trascinandola per circa duecento metri. L’impatto, violentissimo, ha distrutto un’intera famiglia marocchina: padre e madre, 50 e 39 anni, sono morti sul colpo; feriti i tre figli, di 18 mesi, 3 e 5 anni, che sono stati trasportati all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ferito, ma non in pericolo di vita, anche il conducente di una seconda vettura travolta.

Il camion ha proseguito la sua marcia, in direzione Milano. La polizia stradale lo ha fermato dopo 40 chilometri, a Villarboit (Vercelli), dopo che aveva provocato un altro incidente. L’autista, uno slovacco, è apparso in stato confusionale agli agenti che lo hanno sottoposto ai primi test per accertare se avesse bevuto o se avesse fatto uso di altre sostanze. L’uomo è in stato di fermo. La polizia stradale, intervenuta sul posto con il 118, i vigili del fuoco e il personale dell’autostrada, è ancora impegnata nei rilievi e negli accertamenti del caso. Dalla ricostruzione effettuata risulta però che, prima dello schianto mortale, il tir sia stato coinvolto in un altro incidente alla periferia di Torino.

Se confermato, dunque, sarebbero tre i sinistri provocati dal conducente sloveno che rischia l’incriminazione per omicidio stradale. All’ospedale Regina Margherita, intanto, i primi accertamenti sanitari avrebbero escluso gravi conseguenze per i due fratellini più grandi, quelli di 3 e di 5 anni. A preoccupare sono invece le condizioni della sorellina più piccola, di 18 mesi appena.