Sacerdote contromano sull’A1: ha viaggiato per 15 km scatenando il panico

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2014 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Sacerdote contromano sull'A1: ha viaggiato per 15 km scatenando il panico

Sacerdote contromano sull’A1: ha viaggiato per 15 km scatenando il panico (Foto ANSA)

FROSINONE – Tragedia scampata sulla Roma-Napoli, dove un anziano sacerdote ha viaggiato contromano per ben quindici chilometri prima di essere fermato dagli agenti della Polstrada. Una “distrazione” che ha rischiato di provocare gravi incidenti scatenando il panico tra gli automobilisti.

A far scattare l’allarme sono state le numerose telefonate al 113. Gli uomini della Polstrada hanno subito attivato il sistema “safety car” per rallentare i veicoli diretti a Napoli e proteggerli così dall’inevitabile impatto-

Il prete di 77 anni aveva imboccato l’autostrada A1 a Frosinone, nella direzione sbagliata. Ha viaggiato a velocità sostenuta sulla terza corsia, per ben 15 km. Raggiunto dagli agenti è stato fermato in una piazzola di sosta vicino al casello di Anagni e poi portato negli uffici della polizia stradale. Ma non ha saputo dare spiegazioni circa la sua guida “imprudente”.

Gli agenti gli hanno ritirato la patente sottoponendo la sua vettura a fermo amministrativo per tre mesi. Per lui una maximulta di oltre 2.000 euro.