Salerno, auto del governatore Vincenzo De Luca si scontra con scooter: era contromano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2017 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Salerno, auto del governatore Vincenzo De Luca si scontra con motorino

Salerno, auto del governatore Vincenzo De Luca si scontra con motorino

SALERNO – Un incidente si è verificato nel pomeriggio del 15 settembre a Salerno tra l’auto su cui viaggiava il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e uno scooter condotto da una ragazza. La giovane è finita sull’asfalto ed è stata soccorsa e portata in ospedale. Le sue condizioni, secondo le prime notizie, non sarebbero gravi.

Viaggiava contromano, ma essendo autorizzata a farlo, l’auto di servizio con a bordo il governatore Vincenzo De Luca che a Salerno si è scontrata con uno scooter, provocando il ferimento lieve della ragazza a bordo del mezzo a due ruote.

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’abitazione del presidente, tra via Negri e via Lanzalone, all’uscita di una strada a senso unico tranne che per i mezzi delle forze dell’ordine. La vettura di De Luca aveva a bordo, come autista, un ufficiale di polizia. Sull’episodio indagano i carabinieri. La questione del percorso ‘contromano’ di De Luca, all’epoca sindaco di Salerno, per rientrare a casa era stata al centro di un servizio della trasmissione tv Le Iene durante la campagna elettorale per le ultime regionali. Da M5s e Fi critiche dure a De Luca: “Disprezza le regole, è un pericolo per la Campania”.