Salerno: violentata per 7 anni, ora ne ha 14. Arrestati padre, fratello e vicino

Vito Miraglia *
Pubblicato il 29 Gennaio 2010 - 15:53 OLTRE 6 MESI FA

Avrebbero abusato di una ragazzina di 14 anni da quando ne aveva 8. Con questa accusa sono stati arrestati suo padre, Zaccaria Avallone, 55 anni, suo fratello Vincenzo, ventunenne, e il loro vicino di casa, Venanzio Riso, di 53 anni. È successo a Cetara, un piccolo centro di pescatori della costiera amalfitana, in provincia di Salerno.

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del comando provinciale del capoluogo campano, a conclusione di una indagine diretta dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Salerno, diretta dal procuratore Franco Roberti. I tre uomini sono stati portati nel carcere di Salerno-Fuorni.

Anche la madre della ragazzina è stata coinvolta nell’indagine con l’accusa di favoreggiamento. L’inchiesta potrebbe allargarsi. Sono state disposte infatti, 18 perquisizioni non solo a Cetara ma anche nei centri vicini, alla ricerca di materiale pedo-pornografico. All’esame dei tecnici informatici 50 computer e 5000 tra dvd e videocassette già sequestrati.

Le indagini sono partite nel febbraio del 2008, quando la vittima ha deciso di denunciare le violenze e i soprusi che era costretta a subire. Dopo essere svenuta in classe, le insegnanti, che avevano notato il suo comportamento taciturno, si erano rivolte al Tribunale dei minori.

La vittima è stata già allontanata dai suoi presunti aguzzini. Durante una conferenza stampa, il procuratore Roberti ha affermato che non si è mai trovato di fronte ad un “episodio così allucinante”.

* Scuola Giornalismo Luiss