Blitz quotidiano
powered by aruba

Salerno, “Vota Pompa”: la candidata e quel cognome che…

SALERNO – “Vota Pompa”. La candidata a Salerno ha un cognome che di sicuro, fin dai tempi della scuola, sarà stato la sua croce. E le stesse battute e doppi sensi non mancano anche in occasione delle elezioni

La giovane Maria Rosa è infatti candidata al consiglio comunale di Salerno con una lista civica a sostegno del candidato Roberto Celano. Ma lei non sembra farsi un cruccio di quel cognome, anzi: nei manifesti elettorali e nelle foto su Facebook osa pose piuttosto . Scrive Libero:

Si chiama Maria Rosa Pompa ed è candidata al consiglio comunale di Salerno per la lista “Attiva Salerno”, a sostegno del candidato a sindaco Roberto Celano. Come scrive il blog “Napolispia” che segnala la notizia, la Pompa è il personaggio del momento. I doppi sensi sul suo cognome si sprecano ma lei, bellissima e super , sta al gioco. Non si preoccupa. Il messaggio – “Sono una ragazza che in questa esperienza – scrive su facebook – ci sta mettendo entusiasmo, passione e grinta nel portare avanti dei progetti sostenibili e tentare di cambiare le cose a Salerno. Quindi, in qualsiasi modo vada, sarà per me bagaglio di esperienza. L’unica cosa che mi dispiace e di continuare a constatare la rivalità che continua a persistere tra noi donne, un peccato le chiacchiere sull’aspetto fisico, che un male non è, e sulle credenziali, che si potranno verificare solo nel tempo”. Maria Rosa si dice sicura di aver mostrato tre qualità che sono “l’umiltà di non sentirsi superiore a nessuno, il coraggio di affrontare qualsiasi situazione e, nonostante la mia giovane età anagrafica, la saggezza, che mi permette di tacere davanti alla stupidità e alle provocazioni. Miss Tacco 16 vi saluta”.

Salerno, "Vota Pompa": la candidata e quel cognome che...

Salerno, “Vota Pompa”: la candidata e quel cognome che…