Samantha Cristoforetti mamma: è nata la piccola Kelsey Amal

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2017 - 00:23 OLTRE 6 MESI FA
Samantha Cristoforetti mamma: è nata la piccola Kelsey Amal

Samantha Cristoforetti mamma: è nata la piccola Kelsey Amal (Foto Ansa)

COLONIA – Fiocco rosa per la prima astronauta italiana Samantha Cristoforetti. AstroSam, la prima donna italiana nello spazio, lo scorso novembre ha dato alla luce la sua prima figlia, la piccola Kelsey Amal. La bimba è nata a fine novembre ma solo ora la notizia è trapelata.

La Cristoforetti è stata la prima donna italiana nello spazio con una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), la missione Futura, tra il 2014 e il 2015 e con 199 giorni detiene il record europeo e femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo.

La notizia della gravidanza dell’astronauta italiana era arrivata mesi fa, ma la Cristoforetti ha sempre tenuto riservata la notizia e coperto da occhi indiscreti la sua gravidanza. Poi a fine novembre il parto, ma solo nei primi giorni di gennaio la notizia è trapelata alla stampa e tutti i suoi fan hanno potuto fare gli auguri alla neo mamma. A Samantha Cristoforetti sono arrivati via Twitter gli auguri del ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, Valeria Fedeli:

“AstroSamantha, esempio di competenza e tenacia, da novembre è anche mamma. Tanti auguri – si legge nel tweet – e benvenuta alla piccola Kelsey Amal”.