Cronaca Italia

San Marco in Lamis, agguato per strada: spari sulla gente, due feriti

San Marco in Lamis, agguato per strada: spari sulla gente, due feriti

San Marco in Lamis, agguato per strada: spari sulla gente, due feriti

SAN MARCO IN LAMIS (FOGGIA) – Agguato in pieno giorno nel centro di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. Due persone sono rimaste ferite dai colpi di pistola o kalashnikov esplosi da un uomo in sella ad una moto la mattina di giovedì 18 maggio, intorno alle 10.

Le vittime, secondo quanto riferisce Foggia Today, sono un venditore ambulante di formaggi poco più che trentenne, che è stato ferito ad una mano, e un passante di circa 50 anni, ferito sempre di striscio all’addome. Quest’ultimo è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale di San Giovanni Rotondo, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Obiettivo dell’agguato, secondo le prime ipotesi degli inquirenti, sarebbe stato proprio il venditore ambulante, con piccoli precedenti penali ma senza legami con la criminalità locale.

Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri del comando provinciale di Foggia che indagano sull’episodio, a sparare sarebbe stata una sola persona: armata con un fucile che ha fatto fuoco almeno sei volte. Alcuni colpi hanno raggiunto delle automobili in sosta, provocando anche la rottura dei cristalli.

I carabinieri passeranno al vaglio le immagini delle telecamere presenti nella zona, un’area cittadina molto frequentata.

 

To Top