Sandro Ruotolo, la scorta resta con lui: sospesa la revoca, è minacciato dalla camorra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2019 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA
 sandro ruotolo, la scorta resta con lui: sospesa la revoca, è minacciato dalla camorra


sandro ruotolo, la scorta resta con lui: sospesa la revoca, è minacciato dalla camorra (Foto Ansa)

ROMA – Sospesa la revoca della scorta al giornalista Sandro Ruotolo. Lo ha annunciato con un tweet lo stesso Ruotolo: “Anche se non ho ricevuto ancora una comunicazione formale è tutto vero. È stata sospesa la revoca della mia scorta. Dal 15 febbraio non sarei stato più protetto. La scorta resta. Gli organi preposti dovranno quindi rivalutare la mia situazione e decidere di conseguenza”. 

Alcuni giorni fa il ministero dell’Interno aveva deciso di togliere la scorta al giornalista, minacciato dalla camorra per le sue inchieste. La notizia era stata diffusa dall’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando, e aveva avuto come replica una salva di critiche, a cominciare da quelle di esponenti di M5s, partner di governo di Matto Salvini, guidati dal presidente della Commissione antimafia Nicola Morra.

“Hanno tolto la scorta a Sandro Ruotolo, giornalista da sempre impegnato in inchieste sulle mafie”, ha detto Orlando (Pd), che ha subito sollevato un dubbio: Ruotolo è “anche il giornalista che si è occupato della ‘Bestia’,il dispositivo propagandistico del ministro dell’Interno. Casualità?”.

Dopo Morra diversi altri parlamentari pentastelalti avevano fatto sentire la propria voce, da Vittoria Baldino a Stefania Ascari, fino alla presidente della Commissione Giustizia della Camera, Giulia Sarti. Oggi l’annuncio della marcia indietro.