Blitz quotidiano
powered by aruba

Santa Margherita Ligure, 15 ragazzini in vacanza intossicati

GENOVA – Forte mal di stomaco, nausea e vomito. Questi i sintomi con cui un gruppo di 15 ragazzini tra i 7 e i 15 anni sono stati ricoverati al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, vicino Genova. I ragazzini erano in vacanza a Santa Margherita Ligure e si trovavano in un campo estivo gestito da una cooperativa di Genova. Il sospetto è che si tratti di una intossicazione alimentare, forse per del cibo mal conservato o avariato che gli è stato servito a cena lunedì 11 luglio.

Il Secolo XIX scrive che i giovani si sono sentiti male e hanno accusato tutti gli stessi sintomi. Secondo i medici dell’ospedale di Lavagna, dove sono stati trasportati la mattina del 12 luglio, potrebbe trattarsi di una intossicazione alimentare:

“Questa mattina, i giovani hanno accusato mal di stomaco, nausea e vomito. Trasportati all’ospedale di Lavagna sono stati visitati in pronto soccorso. L’attenzione è puntata sul cibo consumato ieri sera nella struttura: la domanda è se sia stato mal conservato o addirittura sia già parte di un carico andato a male.

I responsabili della struttura precisano che in questo periodo le cucine e gli alloggi sono direttamente gestiti dalla cooperativa che affitta i locali e organizza campi estivi, mettendosi in contatto con parrocchie ed oratori”.


PER SAPERNE DI PIU'