Santa Margherita Ligure, matrimonio con rissa: un invitato in ospedale e uno denunciato

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2017 - 13:42 OLTRE 6 MESI FA
Santa Margherita Ligure, matrimonio con rissa: un invitato in ospedale e uno denunciato

Santa Margherita Ligure, matrimonio con rissa: un invitato in ospedale e uno denunciato

SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA) – Matrimonio con rissa a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure (Genova). Nella notte di domenica 30 aprile due giovani invitati alle nozze hanno litigato fino a prendersi a pugni, tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri.

Alticci per l’alcol bevuto al banchetto, i due, entrambi ventenni, ad un certo punto sono passati dalle parole ai fatti. Uno di loro, in particolare, un giovane di 24 anni che vive a Milano, ha colpito l’altro al volto, rompendogli tre denti. 

Il giovane è stato subito portato al pronto soccorso, mentre il suo aggressore è stato denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La vicenda è riferita dal Secolo XIX, che scrive:

Dopo l’una del mattino di lunedì però avevano iniziato a litigare. Non è chiaro il motivo, anche se pare assodato che a incendiare entrambi sia stato l’alcol ingerito durante la festa. In ogni caso, il battibecco è andato avanti sino a che il giovane di Milano non ha deciso di passare ai fatti. Si è scagliato sull’altro e lo ha colpito violentemente al volto, rompendogli tre denti. A quel punto gli altri invitati hanno cercato di dividerli e sono stati chiamati i carabinieri. La pattuglia è arrivata a Villa Durazzo e ha individuato i due.

Villa Durazzo è una dimora storica nobiliare che sorge in un parco-giardino all’italiana a Santa Margherita Ligure, nel Tigullio. Il sito, di proprietà comunale, è spesso utilizzato per manifestazioni ed esposizioni culturali-artistiche, oltre che per eventi privati. Nelle immediate vicinanze del palazzo si trova la barocca chiesa parrocchiale di San Giacomo di Corte.