Sarah: ricorso legali di Cosima Serrano al Tribunale del riesame

Pubblicato il 7 Giugno 2011 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA

TARANTO – Gli avvocati Franco De Jaco e Luigi Rella, difensori di Cosima Serrano, hanno depositato ricorso al Tribunale del Riesame di Taranto per ottenere la scarcerazione di Cosima Serrano, in carcere per l'omicidio della nipote Sarah Scazzi. I legali hanno depositato la sola istanza; i motivi saranno depositati nell'udienza che il tribunale fissera' nei prossimi giorni.

I difensori di Cosima Serrano chiedono l'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti della donna, moglie di Michele Misseri e madre di Sabrina, dal gip del Tribunale di Taranto Martino Rosati ed eseguita il 26 maggio scorso. Cosima Serrano è accusata di concorso in omicidio e soppressione di cadavere.

La donna è detenuta nel carcere di taranto ed è in isolamento giudiziario, ma può ricevere le visite della figlia Valentina.

Il gip Rosati ha respinto intanto la richiesta dei difensori di Sabrina Misseri, gli avvocati Franco Coppi e Nicola Marseglia, di sequestrare un memoriale che Michele Misseri avrebbe scritto sull'omicidio della nipote.