Sarah Scazzi, l’avvocato Franco Coppi difenderà Sabrina Misseri

Pubblicato il 19 Dicembre 2010 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA

L’avvocato Franco Coppi entra a far parte del collegio difensivo di Sabrina Misseri, la ventiduenne di Avetrana (Taranto) finita in carcere, insieme al padre Michele, per l’omicidio di Sarah Scazzi. Il penalista sarà affiancato agli avvocati Emilia Velletri e Vito Russo.

In attesa che sia fissato il ricorso in Cassazione contro l’ordinanza di custodia cautelare a carico dell’indagata, i legali della ventiduenne hanno presentato anche un’istanza di scarcerazione al gip Martino Rosati.

Per la prossima settimana, intanto, è atteso il deposito della relazione finale del medico legale che ha eseguito l’autopsia, Luigi Strada, consulente dell’accusa.

Conclusioni, quelle sull’autopsia, che potrebbero rivelarsi fondamentali per stabilire in maniera definitiva l’orario della morte e l’arma utilizzata per il delitto.

Michele Misseri si è prima accusato di aver ucciso sua nipote Sarah, poi ha chiamato in correità sua figlia Sabrina e, infine, ha addossato su quest’ultima tutta la responsabilità, limitandosi a rivelare di aver solo nascosto il cadavere della quindicenne in un pozzo di contrada “Mosca”.

Misseri ha fatto ritrovare il corpo della ragazzina, che era scomparsa da casa il 26 agosto scorso, la notte tra il 6 e il 7 ottobre.