Cronaca Italia

Sardegna, bimbo di 5 anni muore annegato a Porto Ainu

Sardegna, bimbo di 5 anni muore annegato a Porto Ainu

Sardegna, bimbo di 5 anni muore annegato a Porto Ainu

CAGLIARI – Un bambino di cinque anni è morto annegato in Sardegna, nelle acque del Porto Ainu, nel Comune di Budoni, nella provincia di Olbia-Tempio. È accaduto sabato pomeriggio intorno alle 16:30.

Sul posto è intervenuto il 118 che ha cercato per circa un’ora di rianimarlo ma senza riuscirci. Il piccolo, di nazionalità belga, è morto sulla spiaggia.

Il piccolo ea arrivato ieri in Sardegna con la madre. I due erano alloggiati al villaggio Porto Ainu. Il piccolo aveva compiuto cinque anni il 25 luglio scorso. Probabilmente ha avuto un malore mentre era in acqua.

San raffaele

 

Il bagnino si è accorto di quanto stava accadendo e lo ha subito tirato fuori dall’acqua, e una volta sulla spiaggia ha cercato di rianimarlo. Pochi minuti dopo è arrivato sul posto anche il 118. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Siniscola e di Budoni.

Nella stessa giornata di sabato 27 agosto nel sud dell’isola, a Calasetta, è annegato un uomo di 60 anni. La dinamica non è ancora stata del tutto chiara. Da quanto si è appreso, l’uomo si trovava in barca insieme ai figli e, forse a causa di un malore improvviso, è caduto in mare, e i figli non sarebbero riusciti a riportarlo in barca.

To Top